ordinamento

Le bici da pista e fixed gear (a scatto fisso) incarnano l’essenza della semplicità e della velocità su due ruote. Pensate per l'uso su velodromi, queste biciclette sono caratterizzate da un design minimale, privo di freni e cambi nelle versioni più essenziali. Con una trasmissione diretta tra pedali e ruota posteriore, le fixed offrono un controllo unico e una connessione diretta con il terreno, ideale per chi cerca una guida pura e dinamica.

Le bici da pista si concentrano sulla performance, con geometrie aggressive e materiali leggeri per garantire la massima velocità, mentre le fixed urbane combinano stile e praticità, diventando un’icona per ciclisti metropolitani. Perfette per chi ama la sfida, il minimalismo e l’eleganza!

No results found


Caratteristiche delle bici da pista

Non è possibile pedalare su una bici da corsa qualsiasi, ma è necessaria una bici da pista appunto.

Questa tipologia di bicicletta deve essere leggera e rigida, generalmente realizzata in carbonio (telaio e ruote) e ha diverse particolarità tra cui le principali sono le seguenti:

  • È dotata di un pignone fisso, senza ruota libera o deragliatore, che obbliga il ciclista a pedalare continuamente per mantenere il movimento ed evitare di fermarsi o perdere l’equilibrio.
  • Non dispone di freni.
  • Il peso minimo consentito per la bicicletta, stabilito dall'Unione Ciclistica Internazionale, è di 6,8 kg.
  • La rigidità del telaio è fondamentale per garantire una migliore gestione delle sollecitazioni durante l’accelerazione.

Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL