ordinamento

Carbon Racing bikes

The frame is the central element of a racing bike, and its specifications in terms of materials, geometry and technologies applied to its construction influence both the weight of the vehicle and the efficiency in power transmission.

The material most chosen by manufacturers today and most loved by cyclists is undoubtedly carbon.

A carbon racing bike combines all the essential characteristics for a racing bike that seeks speed and reliability: low weight, rigidity and durability. Furthermore, if worked correctly, carbon fiber can increase comfort and be chosen for its aesthetics.

No results found


Caratteristiche principali di una bici da corsa in carbonio

La bicicletta da corsa realizzata in carbonio offre al ciclista numerosi vantaggi tra i quali:

  • LEGGEREZZA: grazia all’impiego di questo materiale, è possibile raggiungere un peso per un telaio da corsa in carbonio inferiore a 800 grammi… una piuma!
  • RIGIDITÀ: il carbonio è più rigido rispetto all’alluminio, questo permette una migliore trasmissione della potenza
  • COMFORT: le fibre di carbonio permettono di essere disposte in modo da garantire anche una buona comodità, da assorbire le vibrazioni del fondo stradale, il tutto nonostante l’elevata rigidità del telaio.
  • LIBERTÀ DI MODELLAZIONE: il carbonio può essere lavorato e modellato nell’ottica di rendere il telaio e l’intera bici da corsa sempre più aerodinamica. Inoltre, la modellazione dei tubi permette agli ingegneri di rinforzare alcune aree come il movimento centrale e il tubo sterzo, rendendo il telaio più rigido.

Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL