La data di consegna è indicativa e la spedizione potrebbe richiedere più tempo, in particolare se si stanno acquistando uno o più prodotti non in stock. Se acquisti prodotti in stock e altri con una disponibilità successiva, attenderemo di averli tutti per fare un'unica spedizione.
Per conoscere i costi di spedizione aggiungi i prodotti al carrello, verranno calcolati in base alla tua posizione e all'ammontare dell'ordine.
Puoi restituire il tuo ordine entro 14 giorni, per conoscere le modalità consulta la sezione Diritto di Recesso della pagina
Forma a U
Per le migliori prestazioni ad alte velocità: la forma aerodinamica a U è stata ottimizzata in modo progressivo per consentire le migliori proprietà aerodinamiche. Per non deformare la forma sotto la tensione dei raggi, è stato necessario accumulare più materiale con diversi orientamenti delle fibre, ma è stato comunque possibile ottenere un peso ridotto con una stabilità comprovata. L'aerodinamica era ancora più importante per noi con questo prodotto rispetto al peso minimo.
Larghezza interna
21 mm: il cerchio è ottimizzato per pneumatici da 25 mm a 32 mm. Le migliori proprietà aerodinamiche si ottengono con una larghezza del pneumatico di 28-30 mm. Naturalmente, è possibile utilizzare il cerchio con pneumatici da cross e gravel.
Uso previsto
Strada e fuoristrada leggero. Testato sulle strade più difficili del mondo, utilizzato nel Giro delle Fiandre nel gruppo professionistico: dice quasi tutto, giusto?
Costruzione del cerchio
Il cerchio è realizzato con fibre giapponesi di alta qualità che vengono disposte in forma quasi netta nel processo di preformatura in base al carico. In ogni punto del cerchio, le fibre hanno lo stesso angolo ottimale rispetto al centro della ruota: questa unicità ci consente di ridurre il peso e ottenere spessori di parete sottili senza perdita di stabilità e resistenza agli urti
Il vello antiurto sul corno è realizzato al 100% con fibre riciclate.
Mozzi di nostra fiducia
DT Swiss: da 3 anni ci affidiamo alla qualità e alla longevità del mozzo DT Swiss 240 per la nostra serie SL. Insieme al peso ridotto, il mozzo DT Swiss 240 è la soluzione perfetta per tutti i parametri importanti per gli standard Schmolke. Il sistema a ruota libera estremamente affidabile garantisce una trasmissione diretta della potenza anche sotto i carichi più elevati. I cuscinetti scorrevoli offrono un chiaro vantaggio con la loro bassissima resistenza al rotolamento.
Raggi
Utilizziamo raggi in acciaio del produttore belga SAPIM su tutte le nostre ruote. Con il raggio ellittico CX-Ray che abbiamo installato, Sapim è riuscita a sviluppare un raggio eccezionale. Oltre al peso ridotto, ha una capacità di carico e una flessibilità eccezionali. Ciò si traduce anche in un'ampia area di applicazione. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una bici da corsa, di una gravel o di un set di ruote MTB, tutti traggono vantaggio da queste proprietà positive. Inoltre, la sezione centrale appiattita garantisce un'eccellente aerodinamica. L'alta qualità del materiale consente la costruzione di ruote stabili e garantisce una lunga durata.
Di quale sistema di ruota libera ho bisogno?
Prima di effettuare l'acquisto, dovresti avere le idee chiare su quale gruppo hai installato sulla tua bici. Questo determina quale corpo ruota libera dovresti ordinare.
Shimano: se hai installato un gruppo Shimano, seleziona Shimano (HG-11) come corpo ruota libera. Anche con il nuovo gruppo a 12 velocità, la cassetta può ancora essere installata sul corpo ruota libera HG-11 convenzionale senza problemi.
SRAM: se la tua bici ha un gruppo SRAM con una cassetta a 11 velocità, dovresti scegliere il corpo ruota libera Shimano HG-11 per poter installare la tua cassetta. I nuovi ingranaggi AXS a 12 velocità di SRAM richiedono il corpo ruota libera XDR per il montaggio, in cui la cassetta è avvitata sul corpo in un unico pezzo.
Campagnolo: se hai installato un gruppo Campagnolo a 12 velocità, ti chiediamo di selezionare il corpo ruota libera "Campagnolo" al momento dell'ordine. Ad esempio, se hai bisogno del corpo ruota libera N3W per il tuo gruppo gravel "EKAR", faccelo sapere nei commenti dell'ordine.
Costruzione delle ruote
Le ruote SL47 sono accuratamente allacciate e centrate dal nostro costruttore di ruote. Ciò avviene nella nostra officina a Costanza, sullo splendido Lago di Costanza. Si presta grande attenzione per garantire che ogni ruota sia rifinita con una concentricità ottimale e la corretta tensione dei raggi. Per ottimizzare la vestibilità dei raggi, i nostri set di ruote SL47 vengono pressati a macchina più volte con una forza definita con precisione. Ciò significa che tu, in qualità di cliente, non devi far ricentrare le ruote dopo poco tempo, ma puoi goderti subito il pieno piacere di guida delle ruote e senza alcuna restrizione.