Il brand DMT è sponsor tecnico dell’UAE Team Emirates. E fa parte di questa squadra l’atleta sloveno classe 1998 Tadej Pogacar… un vero fuoriclasse che negli ultimi anni ha dimostrato, e sta continuando a farlo, che talento, allenamento e grande determinazione possono renderti un vero campione! Come lo è lui…
DMT ha lanciato sul mercato questo nuovo modello di scarpe da ciclismo da strada chiamate Pogi’s dedicate proprio a Tadej Pogacar : si tratta di scarpe di alto livello, uniche, pensate per fare chilometri e soprattutto per vincere!
Il modello è disponibile nei seguenti numeri: dal 37 al 47 e per le mezze taglie dal 37,5 al 45,5. Le scarpe di Pogacar, così le chiameremo, sono leggere (220 grammi nella taglia 42), calzano come un guanto e… ti faranno fare il tuo miglior tempo!
Tadej Pogacar ha letteralmente trionfato in grande stile sia al Giro d’Italia, edizione n°107, per lui l’esordio alla gara a tappe rosa, che al Tour de France 2024. Una “doppietta” fantastica che non ha fatto che ribadire il suo incredibile talento. Ha corso indossando le scarpe DMT Pogi’s a lui dedicate e, grazie alle caratteristiche tecniche di questo modello e alla loro incredibile leggerezza, siamo che lo abbiano fatto pedalare ancora più veloce…
Scopriamo insieme le principali caratteristiche tecniche delle nuove scarpe DMT Pogacar:
TASCA AEROSAFE: integrata nella scarpa, questa tasca permette di riporre i lacci in modo sicuro e senza ingombri;
SUOLA IN CARBONIO: la suola Super Light è realizzata con una miscela di fibre di carbonio ad alta resistenza, che offre una trasmissione efficiente della potenza e una rigidità ottimale;
PULLEY CLOSURE SYSTEM: permette di fermare i lacci e fasciare e sostenere al meglio il piede durante la pedalata;
COLLARINO FLEX FIT: avvolge delicatamente il piede dalla caviglia;
TECNOLOGIA ICE-KEY: speciale sistema NFC in grado di riconoscere e di attivarsi in caso di incidente/caduta e di apprenderne i dati anagrafici e clinici.