CICLI MATTIO è un’unica grande squadra, divisa però per ruoli e competenze in 5 reparti:
È la nostra vetrina, il posto che tanti appassionati di ciclismo ogni giorno visitano per curiosare, scoprire le novità appena uscite, venire a trovarci e fare acquisti!
L’area espositiva del negozio è ampia circa 200 mq2, offre caschi, occhiali, maschere, abbigliamento, protezioni, e ancora zaini, borselli, accessori per il cicloturismo, integratori, rulli, portabici, strumenti tecnologici e, ovviamente, una vasta gamma di biciclette strada, gravel, mtb, elettriche, city e trekking bikes.
Ad accogliervi troverete Michele, il responsabile del negozio e forse il più competitivo quando si parla di sport (e anche uno dei soci), Marco, il “tecnologico” del team, Dimitri, il più loquoce tra i venditori, Silvia, l’addetta al reparto abbigliamento e infine Marco, la new-entry del gruppo e il nostro modello per i contenuti social!
Un team di venditori ma forse prima ancora di appassionati di ciclismo e di sport!
Il servizio di assistenza dell’officina offre interventi meccanici, elettrici ed elettronici su tutti i tipi di bicicletta, dalle più moderne bici da corsa, alle mtb enduro, alle city bike.
Le principali lavorazioni sono riparazione di biciclette a 360 gradi, vendita di accessori e di materiali di consumo (copertoni, catene, manopole), montaggio di nuove biciclette, sostituzioni di componenti per cambi e upgrade, diagnostica sulle parti elettriche. Ogni anno vengono lavorate oltre 5.000 biciclette.
Sono per noi molto importanti i momenti di formazioni, così i nostri meccanici frequentano molto spesso corsi tecnici e di aggiornamento in azienda e on-line, per essere sempre al passo con i continui cambiamenti sui prodotti e con le nuove tecnologie che vengono applicate sulle biciclette.
In officina potrete affidare la vostra compagna di avventure alle abili mani di Mattia, Andrea, Alex: anche loro pedalano quasi ogni giorno in pausa pranzo, e per questo sono in grado di darvi i giusti consigli e di svelarvi i segreti di chi ama e conosce molto bene la bicicletta.
A lavorare dietro le quinte ci sono poi Alberto, Maurizio e Cian, che si occupano del montaggio delle biciclette da consegnare in negozio e da inviare a chi acquista on-line. Per le spedizioni, che viaggiano in tutto il mondo, lavorano con molta cura per imballare le biciclette al meglio, per evitare che si rovinino durante il trasporto e per fa sì che arrivino sane e salve ai nuovi proprietari.
L’ufficio on-line è composto da un gruppo variegato di componenti che, ognuno con il proprio ruolo, lavora per rendere piacevole, efficiente, veloce e semplice l’esperienza d’acquisto sul nostro e-commerce.
Alessandro, il responsabile del reparto e uno dei soci, coordina e monitora il lavoro di questa piccola-grande “macchina”, segue la parte commerciale e il rapporto con i fornitori.
Silvia e Maurizio si prendono cura di tutte le spedizioni organizzando i ritiri degli spedizionieri e si occupano in modo particolare dell’assistenza clienti pre- e post- vendita e di ordinare abbigliamento e accessori ai fornitori.
Valentina e Giorgio si occupano del caricamento prodotti e di controllare la loro visualizzazione sul sito. Giorgio è inoltre l’"IT" di Cicli Mattio, colui che interviene ogni volta che un programma non funziona o c’è un nuovo computer da installare.
Klodjan e Andrea, anche socio dell'azienda, seguono i clienti on-line, dispensano consigli, consulenze via ticket e offrono le migliori soluzioni per ogni esigenza.
Infine, Rossella e Lisa crea contenuti pubblicitari per sito, social e newsletter, occupandosi così del marketing del brand Cicli Mattio a 360°, curando anche pubblicità on- e off-line, monitorando i prezzi dei competitors e ottimizzando l'e-commerce in ottica SEO.
Alessandra, Marta, Stefania e Dino sono i nostri “account specialists”: con impegno e dedizione si occupano delle registrazioni contabili, dei pagamenti, della fatturazione e… di far quadrare al centesimo tutto l’aspetto amministrativo/contabile dell’azienda.
Il magazzino è la nostra “cassaforte”, senza la quale non potremmo lavorare e ovviamente vendere.
Giorgio e Valentina seguono il magazzino, registrando attraverso il gestionale dedicato gli ingressi e le uscite di merce e organizzando lo stoccaggio.
Ormai da alcuni anni sono stati installate due nuove macchine rotanti, perfette per contenere piccoli ricambi e prodotti di dimensioni ridotte: è sufficiente dare il comando alla macchina del prodotto che si sta cercando e gli scaffali ruotano fino a posizionarsi su quello corretto e una luce indica lo scompartimento giusto da cui prelevare la merce. Questi investimenti sono stati fatti per rendere il lavoro sempre più veloce, più efficiente e per ridurre il più possibile il margine d’errore.