Cicli Mattio è ormai da alcuni anni un AlVento Point: proponiamo e vendiamo ufficialmente libri e riviste della casa editrice AlVento (Mulatero Editore). La selezione di libri sul ciclismo che puoi trovare in negozio e on-line valorizza le straordinarie pubblicazioni della collana “Pagine AlVento”, nata nel novembre 2021 per portare i racconti che più amate su carta.
In primis storie autentiche e appassionanti: dai profili dei campioni di oggi - come Thomas De Gendt nel libro Solo - alle narrazioni di imprese leggendarie del passato, ogni opera esplora la grandezza, la fatica e la bellezza del ciclismo.
Un mix di biografie, reportage e romanzi: la collana alterna il filo biografico a quello letterario, con titoli che spaziano da autori italiani contemporanei a traduzioni di successo, come La corsa di Tim Krabbé, racconto cult sulla sfida agonistica in bicicletta.
Inoltre, il design dei libri AlVento è curato ed evocativo: ogni volume sfoggia un'art direction raffinata, per un’esperienza di lettura che unisce sostanza e bellezza.
Infine, si tratta di una collezione nata per durare: i libri “Pagine AlVento” sono pensati per restare, come Grandi Giri di carta da sfogliare e conservare.