La De Rosa è un'azienda produttrice di biciclette, fondata nel 1953 a Milano da Ugo De Rosa, proprio negli anni del boom economico, in cui c’era fervore imprenditoriale, voglia di rinascita e di investire in novità… negli stessi anni nascono infatti anche altri celebri marchi del settore ciclistico come Colnago e Cinelli.
Negli anni quest’azienda è cresciuta, si è migliorata, ed è diventata celebre soprattutto negli anni '60 e '70 per la produzione di biciclette da corsa per le squadre professionistiche più in voga del momento.
Cerca di seguire l’evoluzione della produzione dei telai, così all’inizio degli anni ‘90 utilizza il titanio mentre già a metà della stessa decade viene introdotto l’alluminio e continua così fino ai primi anni 2000 con l’arrivo del telaio monoscocca e con l’introduzione del carbonio.
Lo studio continuo dei materiali, la passione per le biciclette e l'amore per il ciclismo di Ugo vengono tramandati ai figli, che continuano nell'attività intrapresa dal padre puntando sempre alla ricerca dell'eccellenza.
Oggi DE ROSA è un brand amato ed apprezzato da molti ciclisti, in particolare dagli stradisti.
Il marchio De Rosa produce biciclette da corsa di medio-alto livello, capaci di rispondere alle esigenze di ciclisti agonisti e amatori. La filosofia è altamente racing e sviluppata per avere prestazioni da fuoriserie mantenendo sempre un prodotto artigianale.
Il catalogo bici De Rosa risponde alle esigenze del ciclista che desidera ricevere il massimo da ogni pedalata.
I modelli in carbonio sono la “Merak” e “Sk Pininfarina”. La “Merak” è una bici da salita utilizzata dalla squadra professionistica Cofidis nelle grandi corse mentre la “Sk Pininfarina” è specificatamente realizzata per dare il massimo in volata.
Grande tradizione di De Rosa sono i telai in titanio “Anima” e “Solo..” che vengono realizzati a mano in italia da esperti artigiani.
Anche De Rosa propone, oltre ai montaggi standard, la possibilità di partire dal solo kit telaio per cucire la nuova bicicletta su misura del cliente in modo da assemblarla con i componenti bici da lui richiesti.
Grande tradizione di De Rosa sono i telai in titanio “Anima” e “Solo” che vengono realizzati a mano in Italia da esperti artigiani.
Come spesso accade a brand affermati e desiderosi di offrire sempre più prodotti ai propri clienti, il marchio DE ROSA ha creato negli anni anche una sua linea di abbigliamento ciclista, che riporta con ricorsività il noto “cuore rosso” del logo.
I prodotti DE ROSA sono prodotti di fascia alta, con prezzi che variano da 2.500€ per i telai, fino ad arrivare alle più moderne bici da corsa da oltre 12.000€.
Oltre alle bici il brand propone abbigliamento per ciclisti e accessori a prezzi in linea con la media di prodotti da ciclismo simili sul mercato, sempre mantenendo l’ottima qualità che contraddistingue le biciclette.
Ti consigliamo di filtrare i prodotti in promozione ed approfittare così delle offerte proposte da Cicli Mattio e di consultare la nostra sezione BICI USATE E COMPONENTI, dove potresti trovare biciclette De Rosa di seconda mano a prezzi molto vantaggiosi!