Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

ordinamento

Il copertone bici è l’elemento che collega la bicicletta al terreno e per questo è molto importante per la sicurezza del ciclista che sia in perfette condizioni e adatto al fondo stradale e al tipo di bici.

I migliori brand sul mercato propongono copertoni per bici da strada di ottima qualità, in grado di assicurare performance, sicurezza e velocità.

Ricorda che è bene verificare spesso lo stato di usura degli pneumatici bici prima di partire per una sessione di allenamento o per una gita domenicale con gli amici, ne va della tua sicurezza!

Nessun risultato trovato


Come scegliere i copertoni per bici da corsa

I copertoni per biciclette servono da appoggio per le ruote e, opportunamente montati con camera d’aria o sistema tubeless, permettono il rotolamento delle stesse. 

Nella scelta dei copertoni per bici da corsa più adatti alle tue esigenze è importante valutare:

  • misura
  • tipologia
  • peso
  • materiale

Per le bici da corsa i copertoni ideali sono sottili, con una larghezza che varia dai 23 ai 28 mm che li rende leggeri e veloci.
Quali sono le differenze tra i copertoni da 23mm e i copertoni da 25 o 28mm?
Per le lunghe distanze, i copertoni da 23 mm di larghezza garantiscono maggior leggerezza senza rinunciare al massimo del comfort. Per molti corridori invece 25 mm di larghezza è il giusto compromesso di velocità, efficienza e comfort su strada. Infine, chi si trova spesso a pedalare su strade dal fondo imperfetto, dovrebbe provare i copertoni da 28 mm.
Va ricordato che prima di acquistare un copertone da corsa è bene verificare la misura che il cerchio della ruota è in grado di “ospitare”.

 

Sul mercato esistono tre tipologie di copertoni per bici da corsa:

  1. tubolari: sono appunto a forma di tubo e si montano tramite una speciale colla mastice. Sono apprezzati dai ciclisti perché leggeri e facili da montare.

  2. copertoncini: apprezzati per la praticità di montaggio e il basso costo, presentano una camera d’aria interna facile da cambiare in caso di forature. Sono più pesanti rispetto agli altri ma restano comunque i più venduti!

  3. tubeless: non sono provvisti di camera d’aria e in caso di forature iniziano a perdere pressione lentamente, permettendo al ciclista di non perdere il controllo del mezzo e di fare rientro in sicurezza. Sono apprezzati in particolare dagli appassionati di MTB perché ammortizzano meglio gli attriti e sono molto scorrevoli. Solo negli ultimi anni si stanno diffondendo anche nel mondo delle bici da corsa.

I migliori copertoni bici da corsa 700x23

I migliori modelli di copertoni per bici da corsa 700x23 sono alcuni modelli Vittoria tra i quali citiamo i Corsa Speed TLR Tubeless e i Rubino Pro Speed. Il prodotto “top” di Pirelli è il PZero Road che è però proposto nella misura 700x24.

I migliori copertoni bici da corsa 700x25

I migliori modelli di copertoni per bici da corsa 700x25 sono i copertoni della linea Corsa firmata Vittoria, come il Corsa o il Corsa Control, e la linea Rubino, come ad esempio il Rubino Pro TLR.

I migliori copertoni bici da corsa 700x28

I migliori modelli di copertoni per bici da corsa 700x28 sono i Pirelli P Zero Race e P Zero Race 4S: fanno parte di una gamma di copertoni pensati per gareggiare e che eccelle in velocità, guidabilità e leggerezza.


Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL