Colnago è storia, è classe, è qualità.
Tutti gli appassionati di ciclismo conoscono questo nome.
L'attività imprenditoriale di Ernesto Colnago inizia nel 1954 a Cambiago, con una piccola bottega artigiana prima di riparazione di biciclette e poi di produzione di telai.
Negli anni successivi il sig. Colnago partecipa al Giro d’Italia come vice meccanico e inizia a fornire le biciclette a squadre professioniste che si rivelano poi vincenti.
Negli anni l’azienda lombarda è cresciuta, è evoluta ma ha mantenuto sempre la sua ricerca di stile, il suo fascino e il suo inconfondibile logo.
Le biciclette Colnago sono biciclette di alto livello, progettate da un team di artigiani e meccanici capaci di realizzare dei veri e propri capolavori.
Oltre alla cura nella realizzazione del telaio, la mission di Colnago è offrire sul mercato biciclette uniche, per professionisti e non che siano alla ricerca di un prodotto performante, e dal design inimitabile. Così il lavoro prosegue con la scelta dei giusti componenti, che completino alla perfezione il telaio, e con la decorazioni di quest’ultimo, con colorazioni uniche e inimitabili.
Il brand Colnago nasce e si sviluppa proprio dai telai da corsa, il core business dalla sua fondazione.
Attualmente le biciclette da strada in catalogo sono:
- la V4Rs: l'ultima uscita è il risultato di anni di ricerche e test nel World Tour. Maggiore rigidità, migliore aerodinamica, riduzione del peso.
La V4Rs ha laminazioni del carbonio peculiari, studiate e testate con particolare attenzione sulle aree del telaio più soggette a tensione. La potenza della pedalata è trasmessa al telaio in maniera immediata ed efficace. Inoltre la forcella alleggerita e rivista rende la bici molto più guidabile in discesa, in gruppo e nei percorsi più tecnici. Questi ed altri dettagli la rendono un vero capolavoro!
- la C68 Road: il telaio C68 è realizzato in Italia, a Cambiago, ed è il risultato di oltre 4 anni di ricerca. Rappresenta la continuità della storia di un'azienda che ha collezionato successi per oltre 68 anni. La cura e l'abilità degli artigiani Colnago nel lavorare e incollare le parti in carbonio sono uniche e sono proprio gli aspetti che rendono speciali queste biciclette.
- la V3Rs: una bicicletta progettata con un solo obiettivo: vincere.
E infatti le V3R hanno vinto il Tour de France 2020 e 2021 e molti altri titoli…
È il modello tuttofare di Colnago, in grado di offrire una guida precisa e lineare in ogni situazione. Il telaio della V3Rs pesa 790 grammi in taglia 50s in versione disc grezza. Per ottenere un peso così contenuto Colnago dichiara di aver usato un nuovo tipo di fibra di carbonio che ha consentito di incrementare sensibilmente la rigidità alle flessioni laterali.
- la V3: Il telaio monoscocca in fibra di carbonio ed i freni a disco, un impianto frenante versatile adatto a ogni condizione meteo, sono gli elementi centrali di questo modello che, abbinati a geometrie bilanciate, rendono questa bici adatta sia alla pianura che alla salita. Il design unisce soluzioni tecniche che puntano alla leggerezza a dettagli aerodinamici. La linea è pulita ed essenziale, può montare coperture fino a 28 pollici.
Forte della sua esperienza, Colnago ha proposto per il mondo delle biciclette gravel la G3-X:
in fibra di carbonio, ha una geometria ottimizzata per montare pneumatici di dimensioni maggiori, con angolo di sterzata e lunghezza complessiva progettati per offrire maggiore stabilità e comfort alle alte velocità.
L’ultimo modello presentato, il C68 Road, è attualmente il modello di punta del catalogo Colnago: un vero capolavoro artigianale “Made in Italy”, personalizzabile nei dettagli e nella scelta degli allestimenti.
Di recente è stato anche presentato in un’edizione limitata disegnata dall’artista giapponese residente a Milano Motoki Yoshio: una versione colorata, armoniosa e assolutamente da collezione!
Il brand Colnago è un marchio di fascia alta, il nostro catalogo bici comprende modelli che vanno da 4.315€ in su. Si tratta di telai di altissimo livello allestiti con i migliori componenti disponibili sul mercato, per creare biciclette uniche!
Ti consigliamo di verificare sempre la nostra sezione USATO, in base alla disponibilità potresti trovare modelli Colnago di seconda mano a prezzi super vantaggiosi.