Il brand MCipollini è sul mercato delle bici da corsa di alta gamma da oltre dieci anni: nasce infatti nel 2010 dall’incontro fra il “Re Leone” delle volate Mario Cipollini e Federico Zecchetto, titolare dell’azienda Diamant.
La prima bici prodotta è stata la RB1000, innovativa per l’integrazione del passaggio ruota che entra nel telaio, incassandosi nel tubo sella e andando così a introdurre il concetto di biciclette AERO.
L’eccentricità e l’unicità di Mario si tramuta nei telai che, sviluppati con un team di esperti, fondono un alto valore tecnologico ad un’estetica capace di emergere e ad una pregiata fattura artigianale attenta al più piccolo dettaglio.
Le biciclette Cipollini si ispirano al ciclista Mario Cipollini, che ha fatto sognare tantissimi ciclisti ed è entusiasmato il pubblico con volate straordinarie. Nel suo palmares troviamo in totale 189 vittorie, tra cui 42 tappe del Giro d’Italia, 12 tappe del Tour de France, 3 tappe alla Vuelta, il Campionato del Mondo e la Milano-Sanremo. Oltre alla sua esperienza ciclistica, ha cercato di imprimere nei telai MCipollini la sua fortissima personalità, il suo carisma e la ricerca della perfezione.
Le biciclette Cipollini abbracciano in modo particolare il mondo strada, anche elettrico, e si propongono ad un pubblico di alto livello, alla ricerca di biciclette per vincere!
Le biciclette da corsa sono il core business del brand. All’interno di questa settore troviamo un’ulteriore suddivisione nelle seguenti categorie:
Il brand si è inserito anche tra le e-road bike con il modello FLUSSO, una bicicletta da corsa che gode della spinta del motore Maxon. Il design tiene il passo delle muscolari per sensazioni di guida da veri professionisti. Guidabilità in discesa pari ad una bicicletta muscolare ed elevata reattività in pianura.
Oltre ai telai e alle biciclette il marchio propone anche una linea di abbigliamento Cipollini dai colori accesi e dalle grafiche eccentriche, sempre con l’obiettivo di distinguersi tra la folla.
Ma oltre all’estetica, si tratta di capi di qualità, sviluppati dopo un attento lavoro di ricerca e sviluppo di materiali e modelli.
Il catalogo Cipollini propone diversi modelli per diverse esigenze e tipologie di pedalate, così sarebbe impossibile fare un classifica dei migliori modelli.
Tra le TOP bici citiamo però Ad.One, The One e Dolomia.
Nel nostro catalogo bici Cipollini ci sono modelli che variano di prezzo a partire da 6450€.
Si tratta di telai di altissimo livello che vengono già assemblati e proposti con i migliori componenti disponibili sul mercato. L’obiettivo del brand è puntare all’eccellenza senza compromessi.
Ti consigliamo di verificare sempre la nostra sezione Bici e Componenti usati, in base alla disponibilità potresti trovare modelli Cipollini di seconda mano a prezzi molto interessanti.