La storia di Bianchi è parallela a quella dell’Italia che ha pedalato e pedala le biciclette dall’inconfondibile celeste. Edoardo Bianchi iniziò a lavorare da giovanissimo e nel 1885, appena ventenne, aprì la sua prima officina di velocipedi…
Dal 1899 si aprì ai veicoli motorizzati, inizialmente attraverso la produzione di motocicli e successivamente di autovetture, sotto la ragione sociale di Fabbrica Automobili e Velocipedi Edoardo Bianchi.
Negli anni è cresciuto, ha cambiato il suo business, ma la sua anima è sempre rimasta legata al ciclismo: ha prodotto e produce i migliori telai sulla scena internazionale e per i più grandi corridori di sempre!
Il suo posizionamento incarna il meglio dell’italianità intesa come l’impegno a costruire prodotti “a regola d’arte” ma anche come design, stile e gusto.
Il brand da sempre si è concentrato maggiormente sulla produzione di biciclette da corsa, ma nel corso degli anni ha ampliato la sua gamma prodotti anche al mondo gravel, mtb ed elettrico.
Le biciclette Bianchi si riconoscono sempre tra la folla: il loro stile unico, il logo inconfondibile e l’iconico “celeste Bianchi” le rendono speciali, ambite dai ciclisti di ogni parte del mondo.
Bianchi ha una bici da strada per affrontare qualsiasi sfida e qualsiasi strada tu voglia percorrere…
Le biciclette da corsa sono il “core business” di Bianchi, e per questo sono in continua evoluzione e miglioramento.
Anche il brand BIANCHI ha cavalcato l’onda della forte crescita del settore elettrico, così propone ai ciclisti una vasta gamma di bici elettriche di ogni genere, dalla e-road bike alle e-mtb.
Negli ultimi anni il marchio ha puntato molto sulla mobilità urbana e sono stati presentati molti prodotti tra cui citiamo la E-Omnia C-Type o la T-Tronik C-Type.
Tra le e-bike da strada molto successo hanno riscosso i modelli Aria E-Road e Impulso E-Road: hanno le stesse caratteristiche delle bici da strada tradizionali con l’aggiunta del motore che permette di spingersi oltre i propri limiti.
BIANCHI ha delle interessantissime proposte anche per gli amanti del fuoristrada: i modelli Methanol e Bianchi Nitron sono i più venduti, ideali per le avventure in cross-country.
La forza e l’unicità di BIANCHI si traduce anche nell’abbigliamento: il brand produce infatti abbigliamento da ciclismo di alto livello, mantenendo sempre alcuni pezzi dal sapore “vintage”.
Negli ultimi anni il catalogo si è ampliato anche con capi casual per il tempo libero e accessori.
Scopri anche BIANCHI MILANO, la nuova divisione del brand che produce in Italia una collezione di abbigliamento tecnico e per il tempo libero ispirata ai colori e alla storia del mitico marchio celeste con un tocco di modernità. La nuova gamma unisce estetica e funzionalità, per essere la prima scelta di ogni ciclista.
Il prodotto più amato? Bianchi Milano Jersey RC Icon 999. Non fartela sfuggire!
I nostri top seller Bianchi sono la Specialissima, la Oltre e la gamma T-Tronik per i percorsi off-road.
I prodotti BIANCHI sono prodotti di alta gamma, con prezzi che variano in base al livello, alla tecnologia e al design, e che possono quindi soddisfare le esigenze di diverse tipologie di ciclisti.
Da Cicli Mattio puoi trovare tantissimi sconti anche sui modelli appena usciti, ti basterà consultare la nostra sezione promozioni per scoprire le offerte.
Inoltre, in base alla disponibilità, potresti trovare biciclette Bianchi di seconda mano a prezzi molto interessanti nella sezione BICI USATE E COMPONENTI.