Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

ordinamento

Il portaborraccia e la borraccia sono accessori fondamentali per chi pedala perché è fondamentale mantenersi idratato sia durante gli allenamenti che in gara. La borraccia costituisce infatti la riserva idrica da portare sempre con sé: infatti chi beve poco o troppo tardi, potrebbe limitare il risultato delle sue prestazioni. Può essere di vari tipi, materiali. 

Il porta borraccia costituisce invece lo strumento che, una volta montato correttamente sul telaio della bicicletta, permette di “ospitare” la borraccia e di non perderla al primo ostacolo.

Nessun risultato trovato


I diversi tipi di borracce per bici

La prima differenza tra i diversi tipi di borracce bici disponibili sul mercato riguarda il suo utilizzo: esistono infatti:

  • borracce per liquidi (acqua, soluzioni con sali minerali, etc.)

  • borracce porta utensili (per portare con sé chiavi a brugola e multi-tool per il “primo soccorso” della bicicletta).

In secondo luogo una differenza importante è data dal materiale con cui è realizzata la borraccia bici. Può infatti essere in:

  • plastica > risulta leggera, pratica ed economica, ideali e amate soprattutto da chi pratica ciclismo su strada ed è attento al grammo di peso ma non vuole certo rinunciare a portare con sè una riserva idrica. 

  • alluminio > più pesante rispetto a quella in plastica, ha il vantaggio di essere più resistente e di trattenere meno gli odori.


Borracce termiche per bici

Alcuni ciclisti amano le borracce termiche, come mai?

Mantengono le tue bevande alla giusta temperatura! La tecnologia che le costituisce permette di tenere il liquido al loro interno caldo o freddo a seconda del modello. Così in estate durante lunghe pedalate o per gli spostamenti durante i tuoi viaggi potrai avere sempre dietro una bevanda fresca per aiutarti ad affrontare il caldo, mentre in inverno sarà utile portare con te una bevanda calda. Le borracce termiche per bici sono solitamente in alluminio con uno strato isolante all’interno. 

Un consiglio importante:
Se vuoi che la tua borraccia duri più a lungo possibile, ricorda sempre di non lasciare la borraccia sulla bici una volta terminata la pedalata, ma sciacquala con cura con acqua calda per eliminare eventuali residui e germi, e lasciala scolare aperta e senza beccuccio in un luogo chiuso e asciutto. Questo per evitare che la borraccia abbia cattivo odore al prossimo utilizzo.

Come scegliere la borraccia per la bici

Come ogni accessorio bici, è importante scegliere la borraccia in base alle proprie esigenze. Cerchi leggerezza, resistenza, una riserva idrica abbondante, comodità? 

Infatti in particolare praticità e capacità interna sono elementi da valutare con attenzione. Le borracce sono proposte in tante varianti. 500 ml, 750 ml, 900 ml: ecco solo alcuni dei tagli più diffusi.

Porta borracce bici

Il porta borraccia è il “guscio” che ospita la borraccia, si fissa al telaio della bici e permette così al ciclista di portare comodamente con sé riserve idriche fondamentali sia durante gli allenamenti o le gare che durante le gite con gli amici. Anche la posizione di porta borraccia e borraccia consente al ciclista di accedervi facilmente e di poter bere sempre continuando a pedalare. La praticità quando si pedala è tutto!

Spesso puoi trovare il porta borraccia abbinato al suo modello di borraccia. Solitamente le viti di fissaggio sul telaio sono due e sono conformi alle misure standard e si possono installare porta borraccia in plastica, metallo o carbonio molto versatili, capaci di ospitare borracce da 0,40 a 0,75 litri. Anche l’accesso per inserire la borraccia può essere superiore o laterale.

Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL