Black Friday 2024

Ottieni l'ACCESSO ANTICIPATO agli sconti esclusivi!

Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

ordinamento

In bicicletta mantenersi idratati è molto importante, in ogni stagione e situazioni. La borraccia è un elemento fondamentale da portare con sé sempre, perché permettere di avere una riserva idrica, acqua o sali minerali, per affrontare la gara, l’allenamento o l’uscita del fine settimana. Se un ciclista bevesse poco o troppo tardi rispetto alle sue necessità potrebbe compromettere il risultato della sua prestazione e mandare il suo corpo in “crisi”.

Esistono tanti modelli di borracce per ciclismo, ma indubbiamente alcuni requisiti fondamentali sono praticità, leggerezza, capienza e capacità di mantenere la temperatura. Il mercato offre un’ampia scelta di borracce per bici, che variano in base a grandezza, materiale e caratteristiche tecniche/estetiche… Trova la tua!

Nessun risultato trovato


Come scegliere una borraccia per bicicletta

Per scegliere la giusta borraccia per bici ti consigliamo di valutare alcuni aspetti tra cui:

  • Capacità: tra le misure più diffuse troviamo 500ml, 750ml, 900 ml.
  • Materiale: esistono borracce per bici in plastica, acciaio o alluminio. Il materiale varia di conseguenza resistenza, durevolezza e peso del prodotto.
  • Praticità: i ciclisti amano borracce che siano leggere, maneggevoli, facili da utilizzare e riporre nel porta-borraccia senza troppo sforzi e dispendio di energie.

Esiste poi una grande varietà di tipologia in termini di design, forme, colori… per soddisfare i tuoi gusti.

Non possiamo dimenticare di citare anche le borracce porta-utensili per portare con sé chiavi a brugola e multi-tool per il “primo soccorso” della bicicletta.

Come lavare la borraccia da bici

È possibile lavare la borraccia termica in lavastoviglie se sul fondo del prodotto trovi indicato il simbolo che consente appunto di inserirla in lavastoviglie (il simbolo è composto da un bicchiere e una forchetta stilizzati). Se presente, puoi inserire la borraccia capovolta “a testa in giù” e il tappo privo dell’eventuale guarnizione. In alternativa il lavaggio a mano è forse uno dei più comuni e forse il preferito dai ciclisti: ti consigliamo di usare acqua calda, aggiungerne un po’ nella borraccia con qualche goccia di detersivo per piatti, richiudere con il tappo e agitare. Puoi anche agevolare il lavoro utilizzando un apposito scovolino indicato per la pulizia di borracce/biberon che trovi in commercio. 

In entrambi i casi, una volta lavata con cura la borraccia, è bene sciacquala con attenzione per eliminare ogni residuo di detersivo.

Ricordati anche del tappo e di lavare con particolare cura la filettatura della chiusura: è proprio lì che si possono annidare germi e batteri!

Se vuoi maggiori informazioni sulla pulizia della borraccia leggi il nostro articolo qui!

 

Borraccia per bicicletta termica: di cosa si tratta?

La borraccia termica è una borraccia che permette di mantenere la corretta temperatura della bevanda al suo interno, calda per le uscite autunnali/invernali e fredda per le pedalate durante la bella stagione. 

Tra i modelli più apprezzati citiamo la borraccia termica Ice Fly di Elite: leggerissima, pratica e perfetta per mantenere al fresco la tua bevanda durante l’uscita in bicicletta. Questa borraccia è in grado di assicurare un mantenimento della temperatura dei liquidi freddi raddoppiato rispetto alle borracce tradizionali, fino a 2,5 ore. A garantire l’eccellente resa termica della Ice Fly c’è l’innovativa doppia parete isotermica, che permette di eliminare gli scambi di calore assicurando un massimo grado di coibentazione termica.
Visita il nostro sito e scopri il catalogo di borracce tra cui scegliere quella che fa per TE!

Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL