Hé, le cycliste !
Si vous avez besoin de conseils ou d'aide, utilisez le chat. L'équipe de Ciclimattio est à votre disposition.

Sfidate voi stessi sul COLLE d'AGNELLO

Sfidate voi stessi sul COLLE d'AGNELLO

Domenica 4 settembre appuntamento in Valle Varaita con L’Agnel 2744


La strada da B.ta Chianale al colle sarà chiusa al traffico di auto e moto e dedicata esclusivamente ai ciclisti dalle 9.00 alle 14.00. 
La partecipazione è gratuita e il ritrovo è fissato presso l’ufficio turistico in B.ta Maddalena: a tutti i ciclisti verrà consegnato il tagliandino ricordo della manifestazione da attaccare alla bicicletta.
Anche Cicli Mattio sarà lì per consegnare le e-bike a noleggio (prenotazione obbligatoria a marco@ciclimattio.com - 0175/270058)

La pendenza massima è del 15%, per un dislivello totale di 1.115m su un tracciato di 14km (strada chiusa al traffico e possibilità di partenza in bici anche da B.ta Chianale; dislivello 900 m, tracciato 9 km).

È obbligatorio l’uso del casco, si consiglia di portare guanti, k-way o indumenti pesanti per la discesa.

 

Il Colle dell’Agnello rappresenta un arrivo memorabile per gli appassionati di ciclismo: con i suoi 2.744 metri di quota è il valico transfrontaliero asfaltato più alto d’Europa e le sue importanti pendenze mettono alla prova anche i ciclisti più allenati...
Sui suoi tornanti si sono sfidati tanti corridori professionisti ed è uno dei pochi colli a poter vantare di essere stato inserito sia nel Giro d’Italia che nel Tour de France. 

 

L’appuntamento con L’Agnel 2744 fa parte di Scalate Leggendarie nelle Terre del Monviso: si tratta della sesta ed ultima giornata del ciclo, che ha visto finora la partecipazione di oltre 2.000 ciclisti distribuiti nelle varie date, da sabato 18 giugno al colle Fauniera alla tre giorni di scalate consecutive a colle dell’Agnello, colle Fauniera e Pian del Re da lunedì 4 a mercoledì 6 luglio, fino alla scalata al Pian del Re di sabato 16 luglio.
Scalate leggendarie nelle Terre del Monviso è un evento organizzato dalle Unioni Montane Valle Stura, Valle Grana, Valle Maira, Valle Varaita e Comuni del Monviso con la collaborazione tecnica di Vigor Cycling Team, Rampignado Team, Velo Caraglio, Cicli Mattio, Consorzio Turistico Valle Maira e Valle Stura - Porta di Valle.
Per ulteriori informazioni sul programma è possibile consultare il sito https://visit.terresmonviso.eu/scalate-leggendarie-nelle-terre-del-monviso o contattare le Unioni Montane che promuovono gli eventi, raggiungibili agli indirizzi unione.montana@vallestura.cn.itinfo@vallegrana.itconsorzio@vallemaira.orginfo@unionevallevaraita.it e segreteria@unionemonviso.it.


Siamo certi che sarà un successo e ringraziamo l'organizzazione, gli sponsor e tutti i partecipanti che sceglieranno di trascorrere una domenica di fine estate...
pedalando sull'Agnello!


In particolare ringraziamo i numerosissimi sponsor del Team VIGOR che ogni anno supportano le attività della società sportiva, il vostro contributo è davvero importante!

Grazie a SISCOM, CALCOM, C&P, MGFER, CANAVESE COMFORTABLE, C&G, VERNICIATURA VAL MAIRA, SCOTTA, G.SPORT, ALTERNATIVE ADV, VF NOLEGGI, TONOLI, FARMACIA BERTERO, PASTIFICIO F.LLI BIANCO, ACI BARGE, SPEEDY DECAL, TWT, DEVALLE GOMME, SCAMOSCERIA CUNEESE, SERIS, ALPIFLOR, PRINCEPS, RELÈ!

Un ringraziamento speciale ad ACQUA EVA e VALVERBE Tisane Bio per la preziosa sponsorizzazione in occasione di questa e molte altre iniziative organizzate da Vigor e Cicli Mattio!