Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

Bici Elettriche: tra benefici e divertimento

Bici Elettriche: tra benefici e divertimento

Negli ultimi anni a causa della presa di consapevolezza degli effetti della crisi climatica, il rincaro dei prezzi della benzina e anche grazie agli incentivi statali, la bici elettrica è diventata un popolare mezzo di trasporto.
Piace a tutti coloro che la provano... Perchè?!
Vediamone alcuni benefici:

MENTE E CORPO SANO

Utilizzare la bici elettrica per i propri spostamenti come andare al lavoro o fare la spesa è un ottimo modo per fare movimento, anche se poco intenso. Infatti, grazie alle diverse modalità di assistenza del motore ci si può spostare con facilità e senza sudare troppo. Questo sforzo regolare non solo favorisce il benessere del sistema cardiovascolare ma migliora anche la funzione cerebrale riducendo lo stress. La costanza nel movimento stimola i neurotrasmettitori che mediano l'umore e le emozioni nel nostro cervello, facendoci sentire meglio... più felici!

BENEFICIA L'AMBIENTE...

La bici elettrica non emette emissioni nocive e non contribuisce all’inquinamento acustico delle grandi città. Senza contare il fatto che l’utilizzo della bici permette di evitare i noiosi ingorghi di auto facilitando una viabilità più scorrevole. Per questo le e-bike sono perfette per pendolari, studenti e lavoratori, anche senza patente, permettendogli di evitare i mezzi pubblici sovraffollati. Per questi motivi l’utilizzo di bici elettriche contribuisce, nel piccolo, a tenere l’aria più pulita e respirabile. L’unica accortezza è da porre allo smaltimento del motore.

…E ANCHE IL PORTAFOGLIO

Grazie al loro costo di gestione e mantenimento basso l’utilizzo delle bici elettriche come mezzo di trasporto beneficia anche al portafoglio. Infatti, al contrario delle automobili i costi di ricarica della loro batteria elettrica sono ridotti a pochi centesimi senza contare che i costi burocratici relativi ad immatricolazioni ed assicurazione non ci sono. Inoltre, nei luoghi designati, non si paga il parcheggio della propria bici. Tutti vantaggi non scontati per chi si sposta tutti i giorni in auto!

DIVERTIMENTO

Potrai perderti ma mai annoiarti con una bici elettrica! La sua versatilità sia in termini di utilizzo che velocità la rendono un mezzo perfetto per le tue avventure…che sia in mezzo alla natura, nello specifico con una e-mtb, o tra le vie più sconosciute delle città. Infatti, il supporto del motore consente di percorrere distanze più lunghe, più velocemente senza fermarsi davanti a nessuna salita. Potrai cosi vedere posti bellissimi che con la bicicletta muscolare faresti fatica raggiungere e godere di paesaggi mozzafiato!


Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL