Scopri in Anteprima la Novità SCOTT!

Iscriviti alla nostra WAITING LIST e sarai il primo a conoscere il lancio esclusivo firmato SCOTT.

Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

ordinamento

In bicicletta si sa, la competizione non manca mai! Così, che sia per competizione, ambizione o semplice curiosità, è possibile monitorare velocità, distanza percorsa e molti altri parametri attraverso i ciclocomputer per bici. Questi strumenti, che una volta venivano definiti contachilometri bici, negli ultimi anni hanno vissuto una rapida evoluzione e diffusione, che li ha resi quasi indispensabili per ogni ciclista, che sia uno stradista, un biker o un “commuter” che usa la bicicletta come mezzo di trasporto.
Il ciclocomputer è infatti un piccolo dispositivo senza fili, compatto e leggero, che si fissa solitamente al manubrio per comodità, visiva e di utilizzo mentre si pedala, tramite staffa apposito o direttamente sull’attacco manubrio e permette di tenere traccia di molte informazioni tra cui:

-       distanza percorsa

-       velocità di percorrenza

-       tempo di percorrenza

[queste prime tre rappresentano le funzioni base di un comune ciclocomputer per bici]

-       frequenza di pedalata

-       battito cardiaco del ciclista

-       andamento degli allenamenti e progressi ottenuti nelle prestazioni

-       dislivello e profilo altimetrico

-       pendenza (espressa in percentuale)

Nessun risultato trovato


Ciclocomputer GPS per bici

I più moderni e completi ciclocomputer per bicicletta senza fili che puoi trovare sul mercato sono dotati di GPS e vengono infatti definiti ciclocomputer gps: questo significa che oltre a tutte le funzionalità presenti in un normale dispositivo per tenere sotto controllo i tuoi allenamenti, potrai usufruire di mappe, tenere traccia degli itinerari percorsi, suggeriscono in anticipo tragitti da compiere. Inoltre, man mano che il viaggio procede, forniscono informazioni relative al tracciato.

L’alto livello tecnologico permette di collegare i migliori ciclocomputer smart con GPS a smartphone, tablet o pc per poter analizzare i dati degli allenamenti, fare statistiche e programmi. Inoltre, sono spesso dotati di connettività Bluetooth o ANT+ per collegarsi a sensori esterni, come monitor cardiaco o sensori di potenza.

Ciclocomputer GARMIN per bici

Tra i brand di ciclocomputer per bici migliori e più amati non possiamo non citare GARMIN: l’azienda statunitense, fondata nel 1989, è presente e leader del mercato da oltre 30 anni ed eccelle proprio nella produzione di dispositivi GPS e computer per ciclismo, offrendo soluzioni avanzate e innovative per il monitoraggio delle prestazioni, della frequenza cardiaca, per avere dati di navigazione e percorsi, e molto altro. Garmin ha sviluppato il primo computer per bicicletta con GPS integrato nel 2003, aprendo la strada a una nuova era di tecnologia per il ciclismo.

L’ultimo modello di ciclocomputer presentato è il Garmin Edge 1050. Perchè sceglierlo?

  • Display dai colori brillanti in grado di mostrare mappe e statistiche con dettagli straordinari
  • Fino a 20 ore di durata della batteria in casi di utilizzo intenso
  • Ricevi avvisi sugli ostacoli per strada segnalati da altri ciclisti
  • Crea percorsi sul dispositivo e visualizza il tipo di superficie stradale sulla mappa
  • Avvisa i ciclisti e i pedoni con il campanello presente sul dispositivo
  • … e mille altri motivi per amarlo!

Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL