Il brand Lazer nacque nel 1911 in Belgio, proprio nell’anno in cui Henri Van Lerberghe trionfò al Giro delle Fiandre. Lazer è un’azienda leader nel settore per la produzione di caschi da ciclismo che, forte della sua lunga esperienza e della sua importante crescita, è oggi riconosciuta e apprezzata dai ciclisti di tutto il mondo e di tutte le discipline. Dall’inizio del secolo scorso ad oggi l’evoluzione nel settore ciclismo è stata incredibile, e la crescita di Lazer è stata guidata da passione, dedizione ed esperienza.
“Agli inizi della nostra attività i caschi non erano come quelli di oggi, erano berretti di pelle usati da uomini che pedalavano su biciclette d'acciaio sul pavè del Belgio. La differenza rispetto ai caschi di oggi, leggeri, regolabili, ben ventilati ed eleganti, è davvero enorme.”
Tutti i caschi Lazer sono progettati in Belgio e sono disponibili in più di 50 paesi. Il brand non ha dimenticato le sue radici, continua a testare in prima persona i prodotti e lavora ogni giorno per innovare, migliorare e creare caschi apprezzati in primis ai membri dello staff. Lazer significa passione, alte prestazioni e gioia di stare in sella.
I caschi per bici Lazer sono progettati per trasmettere passione, alte prestazioni e la gioia di stare in sella. Il catalogo prodotti comprende modelli da strada, da mtb, da enduro, urban e ibridi. E non mancano modello per piccoli ciclisti!
Negli anni l’obiettivo di Lazer è sempre stato quello di realizzare caschi che fornissero la protezione rotazionale incorporata, e non un’aggiunta extra, e che fossero allo stesso tempo anche leggeri e ben ventilati. Così dopo tanti anni di ricerche e studi ha presentato KinetiCore, una tecnologia in grado di proteggere dagli impatti diretti e rotazionali grazie a esclusivi blocchi di schiuma EPS, le Aree a Deformazione Controllata (Controlled Crumple Zones), che si deformano con l'impatto e assorbono l'energia che altrimenti raggiungerebbe il cervello. Infatti in ogni incidente ciclistico con un impatto che interessa la testa, si verificano sia l'accelerazione diretta sia il movimento rotazionale del cervello. Così è nato KinetiCore e le zone a deformazione controllata, che sono un insieme esclusivo di blocchi che si deformano con impatti diretti o rotazionali, deviando l'energia e allontanandola dal cervello.
Oggi quasti tutti i modelli di caschi Lazer, compresi quelli da bambino, sono sviluppati con la tecnologia KinetiCore.
I modelli di caschi da ciclismo Lazer più amati dai nostri clienti per il mondo strada sono:
Strada KC: questo modello offre elevate prestazioni e grande protezione per ciclisti di qualsiasi livello. Grazie al maggiore comfort offerto dal sistema ScrollSys per un'aderenza su misura e alla ventilazione avanzata, potrai vivere solo il piacere di stare in sella.
Vento KC: sviluppato in collaborazione con i rider professionisti, il casco Vento minimizza la resistenza e aumenta la velocità senza rinunce in termini di peso o comfort.
Tra i caschi MTB firmati Lazer uno dei più apprezzati è il Jackal KC, in grado di offrire una protezione sicura ed affidabile lungo i tracciati del bike park o nei sentieri di montagna grazie alla tecnologia KinetiCore e al sistema TurnSys.
Il brand Lazer infine ha una vasta gamma di caschi bici per i commuters e per chi sceglie di spostarsi quotidianamente in bicicletta: tra i modelli più amati della linea urban citiamo il casco citiamo il CityZen KC, un casco progettato specificamente per la città e costituito da un doppio strato della tecnologia KinetiCore, per massimizzare il comfort e la protezione senza rinunciare alla leggerezza.
I caschi Lazer presentano caratteristiche tecniche, estetiche e tecnologie differenti e, visto l’ampio catalogo di prodotti, sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti. I prezzi dei caschi Lazer partono da 34,99€ per i modelli da bambino, fino ad arrivare a modelli da crono come il nuovo Volante KC da 379,99€.