Il brand Kask sviluppa e crea prodotti con l’obiettivo di unire eccellenza e sicurezza con un design innovativo e unico. Dal 2004 l’azienda italiana nata a Bergamo dal suo fondatore Angelo Gotti che ancora oggi detiene il controllo, disegna, produce ed esporta in tutto il mondo caschi protettivi per attività sportive, in primis ciclismo ma anche equitazione e sci, e per la sicurezza sul lavoro.
L’intera filiera è sotto il controllo dell’azienda e questo aspetto permette di riuscire a garantire ottima qualità e alti standard di sicurezza. Costantemente impegnata nella ricerca tecnologica per migliorare ulteriormente la qualità dei propri caschi, KASK offre sul mercato un’ampia gamma di prodotti in grado di rispondere alle più elevate esigenze di sicurezza, di performance e di ergonomia. Il tutto completato dalla ricerca di un’estetica attraente e di colori brillanti.
Oltre alla straordinaria qualità dei materiali utilizzati e al loro stile inconfondibile, i prodotti KASK si distinguono per la perfetta ergonomia e garantiscono un comfort senza paragoni, anche nelle condizioni più estreme.
I caschi Kask da ciclismo sono prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana: 100% made in Italy, si tratta infatti di caschi che sono il frutto di un attento lavoro di ricerca tecnologica, innovativi e sicuri. Il progetto CSD (comfort, sicurezza, design) di Kask incarna a pieno tutto ciò! Infatti le caratteristiche tecniche dei caschi Kask sono proprietarie e protette da brevetti.
Questi caschi accompagnano le imprese sportive dei migliori ciclisti al mondo e per questo devono rispettare alti standard.
I migliori modelli di caschi Kask per il mondo ciclismo su strada sono:
Protone Icon: un casco performante e versatile in realtà in tutte le specialità! La struttura interna è stata ridefinita per offrire una maggiore sicurezza. La tecnologia seamless che unisce la parte superiore e la parte inferiore della calotta dona un aspetto elegante e raffinato, nonché vantaggi a livello aerodinamico.
Valegro: sviluppato in collaborazione con il Team INEOS Grenadiers, assicura una ventilazione ai massimi livelli ed estrema leggerezza anche durante le salite più difficili o i percorsi più assolati.
Mojito: inconfondibile nella forma, con una personalità che non passa inosservata, questo casco è il mix ideale tra prestazioni, comfort e stile. Ogni ingrediente è perfettamente bilanciato per offrirti il massimo della comodità, con una traspirabilità ottimale anche quando il percorso si fa più difficile
Kask ha pensato anche ai commuters, a coloro che si spostano quotidianamente in bicicletta. Un esempio di casco da bici da città è il modello Moebius: offre elevata resistenza ad un utilizzo intenso ed elevato comfort in ogni situazione, grazie al suo sistema di ventilazione per una perfetta regolazione del calore. L’inserto catarifrangente posteriore aumenta la tua sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità.
Infine per gli amanti dell’off-road un casco apprezzato dai bikers è Caipi. Questo modello è il compagno di avventure per affrontare nuovi sentieri e discese mozzafiato: la sua leggerezza ti consente di vivere ogni sfida in sella con agilità e fiducia.
I caschi Kask da ciclismo rispondono alle esigenze di diversi ciclisti e sono adatti a diverse specialità di ciclismo. I prezzi dei modelli vanno da 99€ a 500€, dai caschi da città per chi sceglie di muoversi in bicicletta fino ai caschi top di gamma da corsa o da crono.
Da Cicli Mattio puoi trovare numerosi sconti sui caschi bici Kask: visita ora la sezione PROMOZIONI e non farti sfuggire tante offerte!