Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

ordinamento

La storia di Corima inizia nel 1973 nella regione francese Drôme. Lì, tra i campi di lavanda, parte l’attività dell’azienda che originariamente si occupa di produrre stampi e prototipi per le fonderie e per l’industria automobilistica e aeronautica.
Negli anni 80 la produzione sì è poi spostata nel settore ciclismo: i  due fondatori iniziarono a pensare a come applicare le loro conoscenze riguardo alla fibra di carbonio sulle biciclette, e sono entrati nel mondo del ciclismo con una ruota con freni a disco veloce e semplicemente fenomenale!
Ore di ricerca e sviluppo per ottimizzare la rigidità e l'aerodinamica hanno presto portato a una gamma completa di ruote destinate ai vertici delle prestazioni ciclistiche.

Sono rimasti tuttavia invariati il legame con il territorio e le proprie radici e i valori aziendali. Corima sviluppa tecnologie per garantire ai ciclisti sicurezza e performance, ma soprattutto ha come obiettivo quello di instaurare con loro un rapporto di fiducia. Fiducia nel prodotto, nella tecnologia, nel brand!


Ruote Corima: come sono?

Il nome dell'azienda deriva dalla contrazione di COoperation RIffard MArtin, in riferimento ai nomi dei fondatori Jean-Marie Riffard e Pierre Martin.

Le ruote Corima sono il frutto dell’attento lavoro proprio dei due ideatori del brand. Nelle sede francese di Loriol, le lavorazioni eseguite a mano e la severità dei controlli ai quali vengono sottoposti le produzioni e i materiali, sono alla base di numeri contenuti della produzione. Anche questo fa parte di un marchio che ha un’elevata considerazione, in termini produttivi e di tecnica.

Top modelli ruote Corima

Il fiore all’occhiello di Corima è la tecnologia MCC: oltre ai cerchi, sono in carbonio anche i raggi ed è tutto “handmade”. Per ottenere una ruota Corima MCC sono necessarie almeno 12 ore di lavoro!
Esiste inoltre la gamma WS, che comprende alcuni tra i prodotti più interessanti per il ciclismo su strada, progettati per offrire un'aerodinamica ottimale e massime prestazioni.

Corima offre un ampio catalogo di ruote e non solo (cerchi, mozzi, e altri componenti sempre in fibra di carbonio) in particolare per il ciclismo su strada e triathlon/pista.

I modelli “top seller” di Corima sono Corima MCC Evo e Corima WS Evo.

Prezzo ruote Corima

Le diverse caratteristiche delle ruote Corima fanno sì che i prezzi delle ruote siano vari: si parte da 1.390€ fino ad arrivare ai modelli top di gamma da 4.185€.

Scegli Cicli Mattio per fare l’upgrade giusto alla tua bicicletta con una coppia di ruote Corima!