Era il 1971: un anno in cui il mondo stava cominciando a cambiare rapidamente con un nuovo ed eccitante spirito di invenzione digitale, creatività e immaginazione insieme a una spinta mondiale verso un nuovo scopo. Eppure, il ciclismo era ancora molto tradizionale, molto convenzionale, conforme a una sorta di regolamento: i fondatori di Cannondale, Joe Montgomery e Murdoch MacGregor, credevano però che ci dovesse essere un modo migliore. Così iniziarono a lavorare e da un laboratorio del Connecticut hanno iniziato a rivoluzionare il ciclismo in meglio, per tutti.
Sperimentazioni su materiali, forme e tecnologie, facendosi spesso pionieri delle novità introdotte,...
fino ad arrivare al brand che oggi tutti conoscono!
Il marchio CANNONDALE produce biciclette in grado di soddisfare le esigenze di un ampio pubblico di ciclisti: il suo catalogo propone infatti biciclette più economiche per chi utilizza la bicicletta per spostarsi in città, fino a modelli di alta gamma usati dai professionisti. E inoltre abbraccia varie specialità, dalla strada, al gravel, alle city bike, alla biciclette da bambino, alle mtb, alle bici da enduro.
Insomma un unico brand può essere scelto da tutta la famiglia, ognuno con le proprie necessità di utilizzo e le proprio preferenze.
Negli anni Cannondale ha lavorato molto, oltre che sulla qualità dei prodotti e sulla scelta di materiali e componenti di prima qualità, sull’estetica dei modelli, presentando spesso pattern, grafiche e colori molto curiosi e all’avanguardia.
Il catalogo bici strada di Cannondale è molto ampio e vario, comprende modelli da gara, endurance e bici da corsa elettriche. E scegliendo i modelli top di gamma come SuperSix o SystemSix potrete pedalare con le stesse biciclette con cui i campioni del World Tour tagliano il traguardo.
Anche nel mondo MTB le biciclette Cannondale sono note e scelte da molti bikers, professionisti e non, in primis per la loro qualità, la loro estetica e la loro funzionalità. Anche per questo settore il brand si divide tra biciclette da cross-country, trail ed elettriche, sia front che full suspended.
Tra i principali modelli citiamo Moterra, Jekyll e Habit.
Le biciclette gravel di Cannondale sono pensate per chi vuole pedalare sullo sterrato e sull’asfalto, per chi ama intraprende lunghi viaggi in bicicletta utilizzando il bikepacking. Sono pensate per chi ama le avventure, il divertimento e le gare.
Topstone, Topstone Carbon e SuperSix EVO SE sono i modelli più conosciuti ed apprezzati dai gravelisti di tutto il mondo.
Anche nel mondo elettrico il marchio Cannondale è riuscito ad affermarsi, convertendo al “motore” diverse tipologie di biciclette, creando così:
- bici da strada elettriche come la SuperSix EVO Neo e la Topstone Neo;
- bici mtb elettriche come la Habit Neo, la Moterra Neo, la Moterra Neo EQ, la Moterra Neo LT e la Trail Neo;
- bici da città e da fitness come l’Adventure Neo, la Mavaro Neo, la Quick Neo, la Treadwell Neo, la Tesoro Neo.
I prodotti Cannondale sono prodotti di fascia medio-alta, con prezzi che variano da 699€ per i modelli city/trekking bike, fino ad arrivare alle più avanguardistiche e-bike da 8.999€.
Vengono proposte anche biciclette da bambino, si parte dalle balance bikes, perfette per imparare l’equilibrio su due ruote, fino alle bici per ragazzi/e di 8/10 anni circa, e hanno prezzi vantaggiosi.
Ti consigliamo di filtrare i prodotti in promozione ed approfittare così delle offerte proposte da Cicli Mattio e di consultare la nostra sezione BICI USATE E COMPONENTI, dove potresti trovare biciclette Cannondale di seconda mano a prezzi molto vantaggiosi!