Nato tra i sentieri nel cuore della Svizzera, il brand BOLD Cycles sviluppa biciclette MTB di alta qualità per realizzare i sogni dei biker tra innovazioni, dettagli tecnici senza rinunciare a design pulito ed estetica.
Le biciclette Bold sono create da ciclisti appassionati e per questo aspirano ad un ottimo livello, per offrire esperienze off-road divertenti e prestazionali.
Il team Bold ha sviluppato idee non convenzionali per superare i limiti della tecnologia, col fine ultimo di creare bici pensate per migliorare l’esperienza dei ciclisti.
Bold presenta a catalogo due modelli principali: il telaio da trail Linkin con escursione da 135 o da 150, e quello da enduro Unplugged, con 170 di escursione.
La novità principale e più avanguardistica introdotta dal brand è quella della sospensione posteriore integrata e interna: così la Internal Suspension Technology offre diversi vantaggi tra i quali la rigidità del telaio, il baricentro più basso e le prestazioni ottimali degli ammortizzatori. Grazie a questa tecnologia, l’ammortizzatore è protetto da sporco, acqua e urti così da garantire il funzionamento ottimale. Come risultato, la bici ha una maneggevolezza migliore, intervalli di manutenzione più lunghi e una guida più stabile che trasmette fiducia all’utente finale.
La parola d’ordine per Bold è quindi “integrazione”, che viene applicata anche sul manubrio e nel telaio per riporre gli attrezzi di manutenzioni.