La qualità svizzera trasmessa a biciclette eccellenti, di qualità e all’avanguardia.
Stiamo parlando del brand BMC (Bike Manufacturing Company), nato nel 1994, rilevato poi da un grande appassionato di sport nel 2000, il sig. Andy Rihs.
Ha guidato l’azienda verso l'ingegneria di precisione, costruendo un impianto di produzione di carbonio da zero per produrre il suo ideale di "Porsche delle bici da corsa". Nessun altro produttore di biciclette ha così tanti strumenti interni a sua disposizione ed è in gran parte grazie all’intraprendenza del sig. Rihs.
Nei decenni BMC ha realizzato moltissime biciclette da corsa, da MTB e bici da gravel, che sono diventate spesso protagoniste sulla scena internazionale grazie alle vittorie dei suoi atleti.
L’investimento che l’azienda fa in ricerca sviluppo è notevole, tanto da avere all’interno della sede principale a Grenchen, in Svizzera, anche l’Impec Lab, il cuore di BMC, dove si svolgono appunto tutte le attività di ricerca. Il risultato di questo attento lavoro sono biciclette di alta gamma, scelte da molte squadre professioniste e da ciclisti di tutto il mondo.
Progettate per strade epiche, per dominare il pavè e per la pura velocità contro il tempo, le biciclette BMC esaltano il potenziale dei ciclisti che le scelgono.
Sono studiate nei minimi dettagli, sono realizzate con materiali e componenti di altissimo livello e hanno come unico obiettivo quello di conquistare chi le utilizza.
Le 4 grandi famiglie che possiamo individuare sono BMC Teammachine (gamma Altitude), BMC Roadmachine (gamma Endurance), BMC Timemachine (gamma Aero), BMC Trackmachine (gamma Pista).
Non solo bici da corsa firmate BMC, ma anche mountain bike. L’obiettivo delle biciclette BMC è la velocità, e questo vale anche per le bici da off-road. E per questo è necessaria una geometria intelligente e un peso ridotto, senza rinunciare a una rigidità e una trasmissione di potenza elevate.
I principali modelli sono per il cross-country la BMC Fourstroke e la BMC Twostroke, per il settore trail la BMC Speedfox e non mancano anche le BMC Twostroke da bambino!
Per chi ama lo sterrato ma anche l’asfalto, le biciclette gravel sono la soluzione.
BMC propone la URS (nelle diverse versioni) ed ha da poco lanciato la BMC Kaius: “Con Kaius abbiamo raggiunto l’equilibrio perfetto tra peso, rigidità, flessibilità e aerodinamica”.
L'inedito layup di carbonio premium utilizza infatti fibre ad alto modulo per ridurre al minimo il peso e massimizzare il trasferimento di potenza, mentre le fibre ad alta resistenza sono impiegate per ottenere flessibilità e resistenza.
Il brand BMC è un marchio di fascia alta, il nostro catalogo bici comprende modelli che vanno da 1.399€ a 14.999€.
Il nostro team di venditori è a disposizione per presentare i modelli di bici BMC e per spiegarvi dettagli e differenze. Non esitate a contattarci!