Mentre si pedala la regola numero 1 è restare idratati, portando con sé una riserva di acqua o integratori sufficiente per il tempo che si trascorre in sella, sia durante una competizione che nelle uscite nel tempo libero. Per questo ti consigliamo di scegliere una borraccia bici di ottima qualità e in abbinata un porta-borraccia che possa ospitarla che sia pratico e comodo per te.
Il portaborraccia è il “guscio” che ospita la borraccia, si fissa al telaio della bici (nella maggior parte dei modelli) e permette così al ciclista di portare comodamente con sé riserve idriche fondamentali sia durante gli allenamenti o le gare che durante le gite con gli amici. Anche la posizione di porta borraccia e borraccia consente al ciclista di accedervi facilmente e di poter bere sempre continuando a pedalare.
La praticità quando si pedala è tutto!
Il portaborraccia per bicicletta deve essere di facile accesso, comodo e allo stesso tempo robusto e durevole nel tempo.
Il materiale più amato dai ciclisti è il carbonio. Molto apprezzati per la leggerezza, l’estetica elegante, offre anche il vantaggio dell’aerodinamicità, e per questo motivo i portaborraccia in carbonio sono ideali per i ciclisti che voglio ottimizzare le prestazioni. Esistono sul mercato anche modelli di portaborraccia in metallo, più resistenti e durevoli nel tempo.
Spesso puoi trovare il portaborraccia abbinato al suo modello di borraccia. Solitamente le viti di fissaggio sul telaio sono due e sono conformi alle misure standard e si possono installare porta borraccia in plastica, metallo o carbonio molto versatili, capaci di ospitare borracce da 0,40 a 0,75 litri.
Esistono 3 principali opzioni di montaggio del portaborraccia su una bicicletta: