Scopri in Anteprima la Novità SCOTT!

Iscriviti alla nostra WAITING LIST e sarai il primo a conoscere il lancio esclusivo firmato SCOTT.

Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

ordinamento

Mentre si pedala la regola numero 1 è restare idratati, portando con sé una riserva di acqua o integratori sufficiente per il tempo che si trascorre in sella, sia durante una competizione che nelle uscite nel tempo libero. Per questo ti consigliamo di scegliere una borraccia bici di ottima qualità e in abbinata un porta-borraccia che possa ospitarla che sia pratico e comodo per te.

Il portaborraccia è il “guscio” che ospita la borraccia, si fissa al telaio della bici (nella maggior parte dei modelli) e permette così al ciclista di portare comodamente con sé riserve idriche fondamentali sia durante gli allenamenti o le gare che durante le gite con gli amici. Anche la posizione di porta borraccia e borraccia consente al ciclista di accedervi facilmente e di poter bere sempre continuando a pedalare.

La praticità quando si pedala è tutto!

Nessun risultato trovato


Come scegliere il portaborraccia bici

Il portaborraccia per bicicletta deve essere di facile accesso, comodo e allo stesso tempo robusto e durevole nel tempo.

Il materiale più amato dai ciclisti è il carbonio. Molto apprezzati per la leggerezza, l’estetica elegante, offre anche il vantaggio dell’aerodinamicità, e per questo motivo i portaborraccia in carbonio sono ideali per i ciclisti che voglio ottimizzare le prestazioni. Esistono sul mercato anche modelli di portaborraccia in metallo, più resistenti e durevoli nel tempo.

Spesso puoi trovare il portaborraccia abbinato al suo modello di borraccia. Solitamente le viti di fissaggio sul telaio sono due e sono conformi alle misure standard e si possono installare porta borraccia in plastica, metallo o carbonio molto versatili, capaci di ospitare borracce da 0,40 a 0,75 litri.

Quali sono i principali tipi di portaborraccia per bicicletta?

Esistono 3 principali opzioni di montaggio del portaborraccia su una bicicletta:

  1. Portaborraccia obliqui: si montano sul tubo obliquo del telaio attraverso dei fori che sono presenti di seri su quasi tutti i modelli di bici e sono una soluzione comoda e pratica per raggiungere facilmente la borraccia. Sono i più comuni nelle diverse specialità di ciclismo.
  2. Portaborraccia da manubrio: si fissano nella parte più interna del manubrio così da non dare fastidio ai movimenti del ciclista per cambio e frenata. Sono apprezzati in particolare da commuter e per chi usa la bicicletta per viaggi e spostamenti quotidiani e vuole un accesso immediato alla riserva idrica.
  3. Portaborraccia da sottosella: ideali per chi vuole essere aerodinamico e veloce, si fissano sul tubo della sella.

Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL