Scopri in Anteprima la Novità SCOTT!

Iscriviti alla nostra WAITING LIST e sarai il primo a conoscere il lancio esclusivo firmato SCOTT.

Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

ordinamento

Protezioni ginocchiere ciclismo

Le ginocchiere da ciclismo sono un accessorio molto importante per proteggere le ginocchia del ciclista da possibili urti e cadute, in particolare per chi pratica ciclismo off-road. Infatti l’elevata velocità e soprattutto il fondo irregolare possono essere pericolosi in caso di caduta e così indossare tutte le protezioni, tra cui le ginocchiere, può rivelarsi la scelta vincente. 

Confortevoli, elastiche ma allo stesso tempo robuste, possono offrire la sicurezza di cui hai bisogno per affrontare al meglio le tue avventure!


A cosa servono le ginocchiere per ciclismo?

Le ginocchiere per bici servono a proteggere il biker in caso di caduta o di urto contro rami o rocce in particolare sui sentieri off-road. Vanno indossate sempre, anche quando il percorso non ci sembra così difficile, perchè le ginocchia sono molto esposte e per non farsi rovinare una bella uscita in MTB.

Come scegliere le ginocchiere MTB

Esistono in commercio diverse tipologie di ginocchiere MTB, in base alla tecnologia studiata da chi le ha prodotte e al materiale. Le migliori ginocchiere MTB sul mercato, e che puoi trovare da Cicli Mattio, sono leggere e traspiranti per offrire un ottimo comfort durante le tue avventure sui percorsi off-road. Queste sono infatti protezioni che devono proteggerti senza limitare la capacità di movimento. Spesso presentano inserti protettivi che è possibile estrarre per il lavaggio.

Come scegliere le ginocchiere per bici da corsa

Esistono anche ginocchiere per ciclismo su strada ma non sono molto diffuse. Sono invece importanti e utilizzate tra coloro che amano il gravel e il cicloturismo, proprio per la varietà di fondo e di percorso a cui il ciclista può andare incontro.

Come scegliere la misura delle ginocchiere da ciclismo

Per scegliere la misura delle ginocchiere da bici più adatte a te, puoi misurare la circonferenza della gamba sopra e sotto la rotula del ginocchio e confrontare questi dati con la tabella taglie fornita (dove disponibile). In alternativa ti aspettiamo in negozio per provare direttamente il prodotto e scegliere la misura più adatta.

Visita la sezione PROTEZIONI GINOCCHIERE CICLISMO del nostro sito o vieni a trovarci in negozio.


Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL