Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

ordinamento

Telaio in carbonio o alluminio, ruote leggere e veloci e mille altri componenti rendono la bicicletta da strada una perfetta compagna di chilometri. Due elementi fondamentali sono peso contenuto e aerodinamicità, che permettono di raggiungere e sostenere velocità elevate. 


Vorresti un aiuto e valutare anche l'acquisto di una bicicletta a pedalata assistita?! Consulta la nostra sezione biciclette elettriche
Se invece desideri personalizzare la bicicletta con l’allestimento che desideri, Cicli Mattio offre telai di alta gamma davvero super!
Infine se vuoi iniziare ad esplorare questo mondo senza spendere troppo, dai un’occhiata alla nostra sezione che raggruppa le bici usate... potresti trovare la tua prima bicicletta da corsa. 


La bicicletta da corsa è un modello che si presta ad un utilizzo sportivo, spesso agonistico, e non urbano. Diversi sono gli elementi che permettono al ciclista di assumere una posizione aerodinamica, come il manubrio curvo, progettato proprio per far piegare in avanti il ciclista e per ridurre il più possibile l’attrito con l’aria e mantenere la velocità.

Cos'è una Bici da Corsa?

Per definizione, la bicicletta da corsa nasce per le competizioni. La sua forma e le sue caratteristiche tecniche la rendono infatti una bicicletta ideale per pedalare su asfalto liscio e per raggiungere velocità elevate… da gara appunto!

Cosa la caratterizza? È leggera, ha gomme sottili, il classico manubrio con le “curve", e un assetto di guida "caricato in avanti".

Come scegliere la prima Bici da Corsa?

La scelta viene inevitabilmente orientata dal budget che uno ha intenzione di spendere: ruote, gruppo e componenti vari influenzano molto il prezzo finale della bicicletta. Se si intende avvicinarsi al mondo del ciclismo su strada da “neofita”, la soluzione potrebbe essere quella di valutare l’acquisto di una bici usata, che permetta al ciclista di capire se “è amore” oppure no. 

Se scoppia la scintilla… potrà addentrarsi nel mondo del ciclismo su strada, fatto di tecnicismi e continue innovazioni. 

Inoltre, come già detto, la bicicletta da corsa ha un assetto di guida "caricato in avanti", per offrire una maggiore aerodinamica e maggiore velocità, ma è per questo anche più scomoda e difficile da guidare. Conviene quindi iniziare con un assetto non troppo spinto, con il manubrio un po' rialzato, per poi passare a uno più “performante” solo dopo qualche migliaio di chilometri.

 

Come calcolare la taglia di una bici da corsa o strada?

È fondamentale farsi aiutare da uno dei nostri venditori e, nel caso dell'acquisto di una bicicletta usata, avere pazienza prima di trovare quella giusta. La taglia si stabilisce infatti in base all’altezza del ciclista e varia in base al modello e alla geometria del telaio.

Quali sono le migliori marche di Biciclette da Corsa e Strada?

Da Cicli Mattio puoi trovare le migliori marche di biciclette sportive da strada, che a loro volta offrono un ampio catalogo di modelli, che si differenziano per caratteristiche ed allestimenti. 

Fanno parte della nostra offerta i brand Bianchi, Wilier Triestina, BMC, Trek, Cannondale, Argon18, Cipollini, Officine Mattio, Focus, Guerciotti


Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL