Hé, le cycliste !
Si vous avez besoin de conseils ou d'aide, utilisez le chat. L'équipe de Ciclimattio est à votre disposition.

ordinamento

Sei un amante della bicicletta? Siamo certi che nel tuo guardaroba sportivo non possano mancare alcuni accessori come cappello, scaldacollo e passamontagna!

Perchè?! Si tratta di elementi indicati per il sole, ma anche per proteggerti da vento e freddo, e sono utili sia per gli appassionati di mtb o ciclismo da corsa, che per chi usa le due ruote per spostarsi in città. 

Esistono diversi tipi di cappelli da bici e di scaldacollo e passamontagna, scopriamoli insieme!

Aucun résultat trouvé


Cappelli per bici

Il cappellino per bici è un accessorio molto utile sia d’estate che di inverno da indossare sotto il casco. 

Nella versione estiva presenta solitamente una visiera per proteggere gli occhi dal sole e dal sudore che potrebbe dare fastidio, è leggero e traspirante, perfetto anche per proteggere il cuoio capelluto dai raggi UV che potrebbero causare scottature attraverso le prese d’aria del casco. 

Nella versione invernale, il cappello per bici è invece progettato per tenere al caldo la testa, isolato termicamente e spesso idrorepellente.

Inoltre nella scelta di un cappello bici è bene considerare:

  • materiale: il cappellino da bici può essere realizzato con fibre naturali (es. lana o cotone) o in fibre sintetiche (poliestere, microfibra di pile o nylon)

  • caratteristiche tecniche (es. presenza o meno della visiera)

  • proprietà (es. capacità di essere termico, idrorepellente, con elementi riflettenti per la sicurezza stradale, etc.)

Cappelli bici vintage

Immediatamente parlando di cappellino bici vengono in mente le versioni vintage, con grafiche che riprendono gli sponsor e i nomi delle squadre storiche degli anni '60-'70-'80, quando il mancato utilizzo del casco, rendeva il cappellino un must e un complemento del look per ogni ciclista! Oggi i cappellini vintage sono un capo moda, scelti spesso per aggiungere un tocco di stile e di personalità, e spesso vengono realizzati dai maggior brand del settore come gadget.

Passamontagna per bici

Il passamontagna per bici è quell’accessorio irrinunciabile durante le pedalate più fredde. Si tratta infatti di una sorta di cappuccio da infilare dalla testa che protegge appunto la testa, il collo e parte del viso, lasciando scoperti solo gli occhi.
Mentre si pedala la faccia del ciclista è infatti molto esposta a freddo e agenti atmosferici, così indossando il passamontagna può essere protetta e rimanere il più possibile al caldo e asciutta.

Scaldacollo per bici

Lo scaldacollo per bici è un indumento di forma tubolare in tessuto progettati per essere indossati intorno al collo nei mesi invernali o semplicemente quando le temperature sono più fresche durante le mezze stagione e si ha l’esigenza di proteggere la gola. È un accessorio molto versatile, pratico e semplice da indossare e usare.

Qualunque sia la tua scelta, con Findomestic puoi farla a rate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Ciclimattio S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.
Findomestic logo

banner GAL