Hey ciclista!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Ciclimattio è a tua disposizione.

Domande e risposte

 
Qui puoi trovare le risposte alle tue domande.
Nel caso non trovassi l'informazione che ti serve, apri un ticket di supporto.
 
 
Informazioni su ordini e resi
 
Quanto costa la spedizione e quanto tempo necessita per essere recapitata?
Tutte le informazioni relative alle spedizioni sono visionabili nelle sezioni “Spedizioni in Italia e in UE” e “Spedizioni extra UE” della pagina “CONDIZIONI E RESI”.
 
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Tutte le modalità di pagamento sono elencate dettagliatamente nella sezione “Pagamenti” della pagina “CONDIZIONI E RESI”
 
Come posso registrarmi al vostro sito?
Registrarsi su Cicli Mattio è semplice e veloce.
Cliccando qui verrete indirizzati alla pagina d'iscrizione.
Una volta registrato potrai accedere comodamente al tuo Profilo per rimanere aggiornato sullo stato del tuo ordine e per scaricare fatture e documenti.
 
È possibile annullare un ordine prima della sua spedizione?
Sì, è possibile annullare l’ordine scrivendoci via mail la ragione dell’annullamento. Se il pagamento è già avvenuto, verrà rimborsato l’intero importo con lo stesso metodo con il quale l’ordine stesso è stato pagato.
 
È possibile effettuare il reso del prodotto?
Tutte le informazioni relative alla politica di reso puoi trovarle nelle sezioni “Diritto di recesso” e “Procedura per l'esercizio del diritto di recesso” della pagina “CONDIZIONI E RESI”
Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso.
 
Viene rilasciata ricevuta fiscale o fattura?
Di consueto gli ordini vengono accompagnati da ricevuta fiscale. In fase d'acquisto è possibile richiedere via mail o telefonicamente la fattura (in tal caso è necessario i campi Codice Fiscale e/o Partita IVA).
 
In quanto tempo viene emesso un rimborso?
Il rimborso, una volta confermato, viene solitamente emesso nell'arco di circa 72 ore con lo stesso metodo con il quale è stato pagato l'ordine. A volte è necessario qualche giorno lavorativo prima che venga visualizzato.
 
Posso ordinare articoli non disponibili sul sito?
Sì, i prodotti indicati con disponibilità “10-15 giorni”, “Contattaci per la disponibilità, “In riassortimento” e “Disponibile dal (con l’indicazione di una specifica data)” non sono disponibili fisicamente in magazzino ma ordinabili. È consigliabile contattarci via ticket o tramite mail per conoscere le tempistiche indicative di disponibilità nel caso in cui il prodotto a cui sei interessato sia indicato con le diciture “Contattaci per la disponibilità” o “In riassortimento”.
 
In quale valuta posso effettuare il pagamento?
È possibile scegliere tra diverse valute (in alto a destra nella Home page) e Cicli Mattio vi darà una stima del valore totale, tuttavia le transazioni avvengono in Euro e le stime seguono il tasso di cambio attuale senza tener presenti le eventuali commissioni (per avere una stima esatta è necessari contattare la propria banca). Anche l’eventuale rimborso verrà effettuato in euro, Cicli Mattio non risponde di variazioni dovute al tasso di cambio.
 
Quanto tempo devo aspettare prima di ricevere un articolo non disponibile in stock?
I tempi di consegna sono indicati nella pagina del prodotto stesso una volta selezionata l’eventuale opzione taglia/colore.
 
Esiste la possibilità di accedere a sconti e promozioni?
Tramite le nostre newsletter e promozioni occasionali avrete la possibilità di acquistare prodotti a prezzi scontati utilizzando codici sconto.
È necessario registrarsi tramite l'apposita sezione "Registrati"
Inoltre puoi trovare un vasto assortimento di prodotti scontati nella sezione “OFFERTE” del sito.
 
 
 

Non hai trovato la risposta?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o vorresti darci consigli su prodotti e servizi...

Scrivici!
 
 
 
Informazioni sulle consegne
 
Quali sono i paesi in cui è possibile spedire la merce?
I paesi di destinazione sono selezionabili nell'apposita sezione in alto nella home page e nella pagina del carrello. Se sul prodotto che desideri acquistare non compare il pulsante “ACQUISTA” dopo aver selezionato il paese di destinazione significa che il prodotto non è acquistabile per limitazioni commerciali o di sicurezza.
 
Quali sono i tempi di evasione del mio ordine?
I tempi di preparazione della merce variano in funzione del pagamento utilizzato. Se si tratta di prodotti indicati con “Disponibilità immediata” una volta ricevuto il pagamento l'ordine viene elaborato e spedito nell'arco di 24/48 ore lavorative.
 
Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?
I tempi di ricezione sono variabili e dipendono dal corriere, ma tutte le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso.
 
Come posso controllare dove si trova la mia spedizione?
Dopo alcune ore dalla spedizione fisica del pacco, viene inviato un codice di tracciatura all'email di registrazione che permette di monitorare ogni aggiornamento di stato della propria spedizione direttamente dal corriere a cui è stata affidata la spedizione stessa.
 
Posso modificare l'indirizzo di consegna una volta che l'ordine è stato spedito?
Una volta evaso l'ordine, non è più possibile modificare l'indirizzo di consegna. Qualora l'indirizzo indicato fosse errato o incompleto il pacco potrà essere messo in Fermo Deposito presso la filiale di competenza (se il servizio di spedizione scelto lo consente).
 
Posso utilizzare il servizio di Fermo Deposito presso la filiale della mia zona?
È possibile inserendo l’indirizzo della filiale presso cui desideri richiedere il Fermo Deposito.
 
Cosa fare al momento della ricezione della merce?
Al momento della consegna l'acquirente è tenuto a controllare che il collo sia integro, che non sia stato manomesso in alcun modo durante il viaggio e che il numero di colli segnati sul documento di trasporto corrisponda al numero effettivo di colli ricevuti. Qualora si presentasse uno dei casi precedenti l'acquirente è tenuto a firmare il documento con riserva e contattare tempestivamente il nostro servizio clienti documentando con foto l’eventuale danno.
In caso in cui il prodotto sia stato danneggiato durante il trasporto il cliente è tenuto ad informare tempestivamente Cicli Mattio e ad aprire una contestazione sul sito del corriere che ha effettuato la spedizione.